Home

Editoria, culture della comunicazione e della moda
Sito del corso di laurea magistrale
Rilevazione delle opinioni degli studenti per l’a.a. 2020-21

Si è aperta la rilevazione delle opinioni degli studenti per l’a.a. 2020-21.

I questionari sono accessibili da Unimia attraverso il box Esami e Opinioni degli studenti.

Per tutte le informazioni utili sulla rilevazione consulta la pagina ad essa dedicata nella sezione Studiare – Frequentare un corso di laurea – Seguire il percorso di studi – Opinioni degli studenti sulla didattica

Lezioni, esami, lauree, tirocinio, specializzazioni, laboratori, scambi internazionali e collaborazioni studentesche, servizi bibliotecari e altro: cosa cambia dal 6 novembre al 3 dicembre 2020.

Lezioni in streaming ECCM

Gentili studentesse, gentili studenti,

alleghiamo in calce il prospetto con le date di inizio dei corsi e i codici e/o i links per accedere alle singole lezioni.

Per accedere è necessario disporre delle credenziali che vi saranno rilasciate al momento dell’immatricolazione e poi attiviate, previo il regolare pagamento delle tasse, entro 24 ore.

In ogni caso anche le eventuali lezioni che dovessero svolgersi prima dell’avvenuta immatricolazione potranno essere recuperate a posteriori poiché verranno registrate e lasciate a disposizione degli studenti nel sito Ariel del singolo docente o nella loro chat di Teams.

Prova obbligatoria di verifica 10 settembre 2020 - Graduatoria

Gentili studentesse, gentili studenti,

alleghiamo in calce la Graduatoria della Prova obbligatoria di verifica del 10 settembre 2020.

Per la verifica dei requisiti di accesso curriculari, una volta laureati, è sufficiente presentarsi ad un colloquio a scelta fra le seguenti date: 17 settembre 202029 ottobre 20208 gennaio 2021.

Soltanto con l'esito positivo del colloquio, sarà possibile immatricolarsi al Corso di Laurea Magistrale in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda.

I laureati in Classe L-20 Scienze della Comunicazione con 180 cfu totali che hanno superato la Prova di accesso sono esentati dal colloquio e riceveranno l'esito positivo della domanda di ammissione entro alcuni giorni in modo da procedere con l'immatricolazione vera e propria al Corso di Studio.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Referente Principale
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)