Home

Editoria, culture della comunicazione e della moda
Sito del corso di laurea magistrale

Si avvisano gli studenti che il giorno 9 febbraio 2021 alle ore 16.00 i Proff. Davide Cadeddu, Roberta Cesana e Silvia Antonia Conca terranno un incontro informativo sulle modalità di partecipazione al prossimo Bando ERASMUS 2021-22. L’incontro si svolgerà su Microsoft Teams (codice di accesso: 8k2vjrx).

Gentili studenti,
Vi segnalo un'interessante iniziativa avviata dall'Ateneo e a cui vi invito a partecipare. L'attività svolta verrà considerata al pari della partecipazione ad un laboratorio e darà quindi diritto ad ottenere 3 cfu.
Per ulteriori informazioni consultate la pagina dedicata.

Cordiali saluti,
prof. Stefano Levati

Provvedimenti sulla didattica

Dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 l’organizzazione delle attività didattiche sarà legata al verificarsi dei diversi scenari di rischio: gravità (zona gialla), elevata gravità (zona arancione), massima gravità (zona rossa). Tutti i dettagli nel Decreto Rettorale.

Provvedimenti sulla didattica

Corso di perfezionamento in Valorizzazione, digitalizzazione e tutela dei diritti della fotografia

Si informano studentesse e studenti che sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento in Valorizzazione, digitalizzazione e tutela dei diritti della fotografia.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata.

Si informano gli studenti della Facoltà di Studi umanistici che, a causa dell’emergenza sanitaria, il Comitato di Direzione ha ritenuto necessario rivedere i terminidell’inizio delle lezioni per il secondo semestre, della sessione di laurea invernale e della sessione estiva degli appelli.

Si avvisano studentesse e studenti che è disponibile la nuova risorsa online The Vogue Italia Archive, l'archivio digitale di Vogue Italia, accessibile dal 1964 ad oggi, che si aggiunge all’archivio di Vogue America, già disponibile presso la Biblioteca Digitale.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Studenti e docenti partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità dei corsi di studio con attività di monitoraggio e valutazione periodica basate sugli indicatori dell'agenzia nazionale di valutazione (ANVUR).

Tra 8 e il 12 marzo 2021 ANVUR effettuerà una visita di accreditamento periodico per valutare lo stato delle procedure di assicurazione della qualità nei corsi di studio e nell'Ateneo.

Gli studenti hanno un ruolo centrale nell’assicurazione della qualità e a coloro direttamente coinvolti nei processi che la garantiscono, l’Università dedica uno specifico corso di formazione.

Dipartimenti
Referente Principale
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)