Home

Editoria, culture della comunicazione e della moda
Sito del corso di laurea magistrale
Rientro in aula, prenotazione con app e portale orari

Agli studenti che si apprestano a rientrare negli spazi dell'Ateneo sono dedicati:

  • un video corso di formazione che informa sulle regole anti-Covid da osservare per la sicurezza di tutti
  • le nuove funzionalità del portale e della app orari per prenotare i posti in aula o in biblioteca
  • la possibilità di ritirare in Ateneo il kit per effettuare, su base volontaria, il test rapido pungidito.
     
Lezioni in streaming ECCM

Gentili studentesse, gentili studenti,

alleghiamo in calce il prospetto con le date di inizio dei corsi e i codici e/o i links per accedere alle singole lezioni.

Per accedere è necessario disporre delle credenziali che vi saranno rilasciate al momento dell’immatricolazione e poi attiviate, previo il regolare pagamento delle tasse, entro 24 ore.

In ogni caso anche le eventuali lezioni che dovessero svolgersi prima dell’avvenuta immatricolazione potranno essere recuperate a posteriori poiché verranno registrate e lasciate a disposizione degli studenti nel sito Ariel del singolo docente o nella loro chat di Teams.

Prova obbligatoria di verifica 10 settembre 2020 - Graduatoria

Gentili studentesse, gentili studenti,

alleghiamo in calce la Graduatoria della Prova obbligatoria di verifica del 10 settembre 2020.

Per la verifica dei requisiti di accesso curriculari, una volta laureati, è sufficiente presentarsi ad un colloquio a scelta fra le seguenti date: 17 settembre 202029 ottobre 20208 gennaio 2021.

Soltanto con l'esito positivo del colloquio, sarà possibile immatricolarsi al Corso di Laurea Magistrale in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda.

I laureati in Classe L-20 Scienze della Comunicazione con 180 cfu totali che hanno superato la Prova di accesso sono esentati dal colloquio e riceveranno l'esito positivo della domanda di ammissione entro alcuni giorni in modo da procedere con l'immatricolazione vera e propria al Corso di Studio.

Da lunedì 14 settembre per accedere a Teams e a tutti i servizi Microsoft Office 365 si dovranno utilizzare le credenziali d Ateneo già in uso per accedere a unimi e alla casella di posta unimi.it.

Tutti i dettagli nella pagina interna.

Informazioni sessione autunnale straordinaria Lauree magistrali A.A. 2019/2020

Come da Decreto rettorale sulle misure straordinarie per la didattica del 31 luglio le sedute di laurea magistrali si svolgeranno in presenza nelle giornate del 15 e 16 ottobre 2020. Al fine di poter condurre la discussione della tesi, gli studenti dovranno essere presenti negli orari e nei giorni in cui le commissioni svolgeranno i lavori, secondo l’ordine indicato nel calendario che verrà pubblicato nella pagina Laurearsi in Studi umanistici > Calendari di laurea. La comunicazione del voto di laurea avverrà alla fine della discussione. Si ricorda, come da circolare, che per garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza il numero degli accompagnatori è consentito solo al massimo di due persone.

La cerimonia collettiva di proclamazione dei laureati magistrali in presenza potrà svolgersi solo quando la situazione sarà completamente normalizzata.

Le prime indicazioni su modalità di svolgimento delle lezioni e delle altre attività didattiche e sull'accoglienza matricole.

Scopri di più nella pagina di dettaglio.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Referente Principale
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)